19 Dic FAD “Responsabilità e rischi professionali dell’operatore psichiatrico”

FAD “Responsabilità e rischi professionali dell’operatore psichiatrico”

In questa FAD vengono affrontati e discussi temi legati ai concetti di custodia e vigilanza, di responsabilità intesa come presa in cura del paziente e correlata alla prevenzione degli agiti auto ed eterolesivi, al TSO e la contenzione, alla gestione della terapia farmacologica, all’ottenimento del consenso informato.

Data di inizio 02/01/2019

Data di fine 31/12/2019

L’iscrizione al corso può essere fatta anche in data successiva al 2 gennaio 2019. Il corso dura un anno, durante questo lasso temporale è possibile visionare il materiale didattico in qualsiasi momento. Gli incontri in teleconferenza saranno registrati e quindi disponibili successivamente sulla piattaforma.

Crediti assegnati: 4,5

Durata dell’attività formativa: 3 ore

Responsabile Scientifico: Dott. Carlo Torti

  • Dott.ssa Alessandra Del Carlo, spec. in Psichiatria, libero professionista – moderatore
  • Dott.ssa Carmela Reitano, laureata in Scienze infermieristiche, infermiera presso Az. Ospedaliero Universitaria Pisana – moderatore
  • Dott. Carlo Torti, spec. in Psichiatria, dirigente medico, ASL Pistoia –  relatore
  • Dott.ssa Cristina Toni, spec. in Psichiatria, libero professionista – tutor

 

Provider: 4295

Evento ECM: 249384

Link piattaforma ECM     http://iscdelisio.smm-srl.it/elearning/home.php

Quota iscrizione: 60,00€

Per gli iscritti all’Associazione “Società di Psichiatria Clinica e Sperimentale della Scuola di Pisa” sconto del 30% sulle quote di iscrizioni a tutti i nostri eventi.

Per informazioni su come iscriversi all’associazione inviare una mail all’indirizzo: associazionepsichiatricapisa@gmail.com

Obiettivo formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza- profili di cura.

Accreditato per psicologi, infermieri e medici specialisti nelle seguenti discipline:

NEUROLOGIA,  PSICHIATRIA, FARMACOLOGIA E TOSSICOLOGIA CLINICA, MEDICINA GENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA), PSICOTERAPIA, GERIATRIA, NEUROPSICHIATRIA INFANTILE

Clicca qui per scaricare il programma dell’evento

Per iscriversi effettuare un bonifico bancario sul conto intestato al Provider ECM  “ISTITUTO DI SCIENZA DEL COMPORTAMENTO DI GIANFRANCO DE LISIO” presso la  Banca Unicredit, Filiale PISA GARIBALDI, P.za Garibaldi 1, Ang. Lungarno Mediceo, 56126 Pisa, IBAN:

IT 61 K 02008 14006 000009324734

Successivamente inviare una mail all’indirizzo indicato di seguito con i vostri dati (nome, indirizzo residenza, mail, telefono,codice fiscale,partita IVA ed eventuale codice destinatario/PEC per la fatturazione elettronica ):

info@iscdelisio.org

COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER PARTECIPARE AL CORSO

Dati personali

Contatti

Prenotazione



Problemi di prenotazione? Mandaci una mail all’indirizzo info@iscdelisio.org