30 Ago FAD “ABUSO E DIPENDENZA DA ANALGESICI”

Corso FAD “ABUSO E DIPENDENZA DA ANALGESICI”

Evento organizzato e promosso da “Istituto di Scienze del Comportamento G. De Lisio”

Negli ultimi anni il fenomeno dell’abuso di sostanze di origine farmaceutica ha assunto proporzioni crescenti, e i rischi e la diffusione della dipendenza da analgesici oppiacei costituiscono un disturbo emergente, che sempre più spesso rappresenta non una dipendenza surrogata, ma primaria, nei soggetti di età 12-50 anni.

In questa FAD si forniscono le conoscenze fondamentali per la conoscenza delle origini del fenomeno, i suoi connotati e l’andamento rispetto agli altri fenomeni di abuso e dipendenza da sostanze. Si delineano i fattori di rischio per l’uso improprio di analgesici e i meccanismi biologici responsabili di tale condotte.

Programma

La FAD avrà inizio il 1 ottobre 2017 e finirà il 31 dicembre 2017.

All’evento sono stati assegnati 4,5 crediti ECM. Le date del tutoraggio saranno le seguenti:

  • giovedì 26 ottobre alle ore 18.00
  • giovedì 30 novembre alle ore 18.00

Il costo per la partecipazione all’evento è di 60,00 euro da versare in forma di bonifico bancario, all’Istituto di Scienze del Comportamento G. De Lisio, IBAN IT37I0200814004000009324734.

Dopo l’acquisto dovrete comunicare all’Istituto De Lisio, tramite mail – info@iscdelisio.org – il CRO del bonifico e i vostri dati (nome, indirizzo, mail, telefono e codice fiscale o partita IVA per la fatturazione).

 

COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER PARTECIPARE AL CORSO

 

Dati personali

Contatti

Prenotazione

 

Problemi di prenotazione? Mandaci una mail all’indirizzo info@iscdelisio.org